logo-invernizzi logo-invernizzi
  • Home
  • News
  • T-shirt posturale, un aiuto per la corretta posizione della schiena
T-shirt posturale, un aiuto per la corretta posizione della schiena

T-shirt posturale, un aiuto per la corretta posizione della schiena

Martedì, 21 Luglio 2015 16:14

Per chi ha bisogno di assumere e mantenere la corretta posizione della schiena può provare quella che all’apparenza può sembrare una semplice maglietta, ma che in realtà è ben altro; o meglio, ben di più: viene infatti definita t-shirt posturale ed è una maglietta ergonomica, morbidissima e traspirante che può essere indossata in ogni stagione e che consente di assumere una posizione corretta anche quando si sta seduti in poltrona o alla scrivania chini sui libri o su un computer.

La t-shirt posturale rappresenta un valido aiuto per curare e prevenire mal di schiena e dolori ossei che interessano la colonna vertebrale; formulata per ridurre al minimo il rischio di allergie, coccola la pelle e non la costringe, lasciando ampia libertà di movimento.

Che fare in questi casi? In nostro aiuto oggi c’è un prodotto nuovo!

La sua azione correttiva e curativa è data da una specifica combinazione di tessuti elastici e parti più rigide, che hanno il compito di insistere sui punti critici mettendo in atto giorno dopo giorno una sorta di rieducazione del tronco, che in questo modo impara nuovamente ad assumere una posizione corretta, che scongiura futuri dolori e danni anche irreversibili alla colonna vertebrale, i quali hanno ripercussioni sull’intero organismo.
La pressione della parti rigide non è mai eccessiva, bensì accuratamente modulata, e col passare del tempo viene percepita sempre meno, tanto che la t-shirt posturale solitamente dopo qualche giorno viene indossata con estrema naturalezza, come se si trattasse di una normale maglietta. Disponibile in varie taglie, nonché ovviamente in una duplice versione maschile e femminile, la t-shirt posturale possiede delle cosiddette linee di forza studiate appositamente per raggiungere e stimolare le strutture muscolo-scheletriche preposte al controllo della postura. Il tessuto compressivo localizzato sulla zona degli addominali, in particolare, fornisce un contributo fondamentale per il riallineamento della porzione toraco-lombare della colonna. Lungi dal complicare la vita di chi la indossa, questa comodissima t-shirt postulare la semplifica notevolmente, prevenendo ogni problema riguardante schiena e busto.
Se credete che questa novità possa in qualche modo aiutarvi, non esitate a chiedere ulteriori informazioni presso il vostro studio medico o meglio ancora una visita presso un ortopedico di fiducia che possa diagnosticare la presenza di un problema di entità diversa.