logo-invernizzi logo-invernizzi
  • Home
  • News
  • Perche scegliere un cuscino al cirmolo? Ecco tutti i vantaggi
Perche scegliere un cuscino al cirmolo? Ecco tutti i vantaggi

Perche scegliere un cuscino al cirmolo? Ecco tutti i vantaggi

Venerdì, 30 Gennaio 2015 13:25

Il Cirmolo è un albero che cresce sulle Alpi, dai 1400 metri in su, il suo legno, molto pregiato, è usato per diversi scopi, dalla creazione di mobili alle strutture per letti e culle, fino alla creazione e confezione di imbottiture per cuscini. E’ infatti stato scoperto che le proprietà di questo legno, utilizzato sottoforma di di morbida imbottitura per cuscini, ha degli effetti benefici per il sonno e per tante altre aree del benessere fisico. Secondo antiche tradizioni, il cirmolo sarebbe e in grado di trasmettere influssi positivi alla psiche umana aumentando la concentrazione.
Credenze a parte, il legno di cirmolo ha davvero degli effetti sedativi e rigeneranti, riconosciuti scientificamente da ricercatori che hanno condotto diverse ricerche sul sonno, riscontrando appunto dei notevoli miglioramenti della qualità dello stesso. Inoltre scegliere un cuscino al cirmolo influisce positivamente sul nostro benessere, con potenti effetti antibatterici sprigionati dagli olii contenuti nel legno e dalle stesse imbottiture per cuscini.

Tutti i cuscini disponibili nello shop online, sono realizzati solo con Cirmolo proveniente dalle foreste della Val di Fiemme sulle Dolomiti, unici per la qualità dell’ olio essenziale contenuto. Il cirmolo, meticolosamente selezionato e lavorato, viene avvolto a mano nella lana vergine, nella piuma d’oca, oppure nel cotone per assicurare il giusto comfort in ogni stagione dell’anno. Sempre secondo alcuni studi il cirmolo avrebbe effetti positivi anche sulla frequenza cardiaca contribuendo durante la notte a godere di un maggiore relax. Tutte le proprietà benefiche e rilassanti sono dovute alla vitamina C contenuta nell’olio essenziale di questo legno.
Infine grazie alle alte percentuali di acido Silicico, quasi il 90%, contenute nel cirmolo, si risconta un miglioramento anche della salute ossea, della pelle e dei capelli, in generale agisce in modo benefico sui tessuti connettivi. Visitate lo shop online e scegliete il cuscino al Cirmolo che fa per voi, migliorate fin da subito la vostra qualità del sonno e soprattutto godetevi
il piacere in ogni risveglio.