logo-invernizzi logo-invernizzi
  • Home
  • News
  • Estrattore di succo Hurom HAA, 3° generazione: performance al massimo
Forniture ospedalire necessarie: gli zoccoli PodoMed su tutte

Forniture ospedalire necessarie: gli zoccoli PodoMed su tutte

Lunedì, 16 Marzo 2015 16:23

Molti operatori sanitari svolgono gran parte del loro lavoro in piedi, quindi tra le varie forniture ospedaliere di cui devono dotarsi non possono certamente mancare gli zoccoli PodoMed, perfetti per chi trascorre gran parte del suo tempo in piedi.

Tra le caratteristiche principali di questa tipologia di calzatura c’è senza dubbio il loro sistema antistatico brevettato, senza tralasciare il fattore antiscivolo. Risultano inoltre perfettamente adatti a nel prevenire:

  • mal di schiena
  • dolori tendinei
  • dolori muscolari
  • caviglie gonfie

Ecco perchè sono importanti i PodoMed come forniture ospedaliere

Normalmente si trovano in commercio in 2 differenti versioni: non forato con plantare anatomico ma anche forato con plantare terapeutico reversibile. Per quanto riguarda il primo, ovvero quello non forato, potrete sfruttare tutte le potenzialità di un plantare anatomico in grado di migliorare la postura sia da fermi che in movimento, ammortizzante perfetto per attutire l’impatto con il terreno, massaggiante al suo interno ci sono infatti dei piolini morbidi adatti a solecitare la pianta del piede.

Per la seconda tipologia, quello antiscivolo forato, basta dire che vanta tutte le caratteristiche del primo, con in aggiunta un sistema di traspirazione (crea infatti un intercapedine, tra suola e piede), sono inoltre automodellanti i piolini interni sono inseriti a differenti altezze adattabili quindi a tutte le esigenze, infine hanno la caratteristica della reversibilità, questo gli consente di assicurare un massaggio energico e stimolante della pianta, che a lungo andare genera reali benefici per i piedi e per la colonna vertebrale.