logo-invernizzi logo-invernizzi
  • Home
  • News
  • Camici e divise per medico in cotone 100% o in tessuto antimacchia
Camici e divise per medico in cotone 100% o in tessuto antimacchia

Camici e divise per medico in cotone 100% o in tessuto antimacchia

Giovedì, 15 Ottobre 2015 09:17

La professione di medico può regalare tante soddisfazioni, ma essere piena di momenti di grande difficoltà ed incertezza: avere nelle proprie mani la salute ed il destino dei propri pazienti è una grande responsabilità che va gestita con calma, con professionalità e con grande senso di autocontrollo.
Proprio per questo motivo è assolutamente fondamentale che ogni medico, per poter essere pienamente efficiente, possa disporre degli strumenti più adatti e delle attrezzature mediche più moderne e funzionali.
Questo discorso include anche i capi d'abbigliamento e le divise da indossare durante il proprio turno di lavoro.

Il camice, per chi opera in ambito sanitario, è come una seconda pelle. Non solo dev'essere comodo, per permettere al professionista di muoversi agilmente e velocemente durante operazioni anche molto complesse, ma dev'essere anche molto resistente ed in grado di durare nel tempo. Si tratta di un capo d'abbigliamento che viene indossato per molte ore consecutive e per intere settimane: un medico che non si sente a suo agio dentro alla propria divisa, magari a causa del tessuto troppo scomodo o della paura che eventuali fluidi corporei possano attraversarlo ed entrare in contatto con il proprio corpo, non è un professionista felice.

Ed è per questo motivo che il camice di lavoro ha la stessa importanza di un ambiente sterilizzato o di un dispositivo medico che funzioni a dovere. Indossare un camice comodo, in cotone 100% e dotato di una speciale proprietà antimacchia, permetterà agli operatori sanitari di lavorare tranquilli, concentrandosi esclusivamente sulle proprie mansioni. Tutto ciò è possibile grazie a tessuti trattati da speciali nanotecnologie di ultima generazione, pensate per respingere liquidi di qualsiasi tipo ed impedire che si formino macchie o eventuali infiltrazioni.

I camici antimacchia sono realizzati con tessuti a norma, di qualità ma anche di estrema utilità, soprattutto per chi opera nel campo sanitario. Inoltre, le divise realizzate con questi speciali materiali sono comode, piacevoli al tatto, traspiranti, antibatteriche e ovviamente lavabili in lavatrice. Hanno, in poche parole, tutte le caratteristiche che si addicono ai capi di lavoro da indossare in un ambito particolare come quello medico.